Sfrecciano sulle nostre strade (e sui nostri marciapiedi) silenziosi e colorati.
Di cosa stiamo parlando? Degli hoverboard ovviamente, termine “affibbiato” agli scooter elettrici auto-bilancianti che hanno conquistato adulti e bambini, grazie a un’infinità di modelli che, come potrete vedere alla pagina www.smarthoverboard.it, vanno a racchiudere molteplici fasce di mercato.

Windgoo Bluetooth 10 Pollici.

A livello meccanico non vi è una grande differenza tra uno scooter da 6,5” e uno da 10”.
Quello che li differenzia, fattore questo dato proprio dalla dimensione delle ruote, è una maggiore capacità di affrontare percorsi più accidentati, magari ghiaiosi o con qualche zolla di terreno che ostacolerebbe invece una ruota dalle dimensioni più contenute.
In questa categoria non può non eccellere l’Hoverboard Windgoo, che nonostante un buon rapporto qualità/prezzo, garantisce ottime prestazioni e una stabilità che, grazie a una precisa calibrazione dei sensori di bordo, ne consente l’utilizzo sia a guidatori meno esperti che bambini.
Dotato di due motori da ben 350 watt, lo scooter raggiunge la velocità massima di 12 km/h e la batteria da 36V/4.0 Ah garantisce la buona autonomia di 12 km. Una nota ulteriormente positiva la si trova nei tempi di ricarica: in un massimo di due ore si ottiene una carica completa, contro una media di mercato che arriva anche a 3 ore.
Completa la dotazione l’oramai quasi immancabile bluetooth, che consente l’invio allo scooter, grazie agli ottimi speaker integrati, di musica tramite dispositivi Android e Ios.

United Trade 10 Pollici”: l’eleganza

Proseguendo la navigazione su www.smarthoverboard.it, si farà sicuramente notare questo modello per un dettaglio che spesso viene trascurato: il design, in questo caso, pulito ed elegante, con un’altissima qualità della componentistica.
Dotato come intuibile di ruote da 10”, è uno scooter adatto ai guidatori meno esperti, perché con una potenza del motore più limitata rispetto ai concorrenti (480watt), ottiene una velocità max di 10 km/h, diminuendo il rischio di infortuni in caso di caduta.
Essendo un prodotto destinato ad un pubblico più giovane invece, quello che spicca sono le prestazioni della batteria (autonomia di ben 20 km!), perché, si sa, i bambini non si stancano mai di “giocare”.
Immancabile per un prodotto che punta sulla sicurezza, la presenza di luci led che garantiscono la circolazione anche in condizioni di scarsa visibilità.

BEBK Hoverboard 10″

Destinato ad un pubblico adulto (supporta un peso fino a 120 kg), questo modello che potrete trovare proseguendo la navigazione su www.smarthoverboard.it, ha nella resistenza della struttura il suo punto forte. Vi facciamo presente infatti come, a differenza di alcuni concorrenti che puntano, per la realizzazione del telaio, sulla plastica, in questo caso sia invece rinforzato in alluminio (materiale robusto e leggero che quindi non va a influire negativamente sulle prestazioni).
Completano la dotazione due motori da ben 350 watt per una velocità di picco di 12 km/h e una batteria agli ioni di litio (quindi senza effetto memoria) da 36V 4.0AH, che garantisce allo scooter un’autonomia di ben 20 km. Presenti anche numerosi led, per dare visibilità in condizione di luce sfavorevoli.

Se avete bisogno di fare piccoli spostamenti urbani in sicurezza e in economia, l’hoverboard risulta sempre più, grazie alle migliorie tecniche continue, la vostra soluzione.