Verde2000 srl è un’azienda che offre servizi di manutenzione e progettazione di aree verdi sia nell’ambito privato che in quello aziendale e pubblico.

Opere di progettazione e realizzazione nel pubblico

Dal 2000, Verde 2000 si occupa di opere di progettazione e realizzazione di giardini, impianti di irrigazione e aiuole. La realizzazione di opere del genere iniziano con un sopralluogo: le piante o gli impianti di irrigazione devono conformarsi con l’ambiente e gli edifici circostanti, così da creare una sorta di armonia.

Le piante si evolvono e mutano col passare delle stagioni, perciò bisogna anche tenere conto di questi cambiamenti e dell’eventuale manutenzione quando si progettano giardini o aiuole. Per quanto riguarda gli impianti di irrigazione, bisogna invece tenere conto di diversi fattori tecnici e delle caratteristiche dell’ambiente reale, perché lo scopo degli impianti è quello di riuscire a convogliare efficacemente l’acqua nella giusta quantità senza interferire con il naturale vivere del verde circostante. Gli impianti di irrigazione automatica si dividono dunque in due tipologie: gli impianti interrati e gli impianti a goccia. Www.verde2000srl.com si occupa di entrambi e della seguente manutenzione periodica.

Fornitura e manutenzione di piante da interno e esterno

Come si arriva alla realizzazione di aiuole? Le aiuole fanno spesso parte della progettazione di un giardino, ma sono una componente importante. Devono essere esteticamente piacevoli nonché armoniche e funzionali. E’ importante decidere già in fase di progettazione la loro posizione -se si troveranno al sole o all’ombra, e vicino a quali altre piante-, e continuare con la manutenzione dopo il termine del giardino.

La cura delle piante è importante perché rimangano sane e belle. www.verde2000srl.com si occupa anche di questo con diligenza e professionalità. Per quanto riguarda le piante da interno -spesso utilizzate per abbellire e rendere l’ambiente più elegante- www.verde2000srl.com offre per prima cosa una consulenza in modo da studiare l’ambiente che ospiterà le piante, tali consulenze si basano su due competenze principali: la conoscenza tecnica delle piante più adatte a determinati ambienti ed il gusto estetico per l’interior designing.

Potatura siepi e pianti e cura del prato

La manutenzione dei prati si basa su due tecniche principali: quello tradizionale e quello a rotoli. Il taglio dei prati, più la potatura di siepi e piante, sono alla base della cura del verde. E’ molto importante curare il proprio prato, perché è ciò che sta alla base di tutti i progetti ambientali. Per questo motivo è importante comprendere perché scegliere la posa del prato a rotoli, anziché la semina. Grazie alle consulenze che ww.verde2000srl.com offre, è possibile capire il motivo di questa affermazione: i motivi spaziano dal fatto che la posatura a rotoli possa essere eseguita indistintamente tutto l’anno alla breve durata dei tempi di lavorazione.

In conclusione, visitando il sito www.verde2000srl.com troverete tutte le informazioni utili sui servizi che Verde 2000 mette a disposizione. Non da ultimo, è degno di nota constatare che tutti i servizi sono svolti nel totale e assoluto rispetto dell’ambiente attraverso operazioni eco-sostenibili ed eco-friendly.