I veicoli commerciali più diffusi e la loro manutenzione

11/15/2018 posted by

I veicoli commerciali che compongono le flotte delle diverse aziende possono essere di vari marchi ed avere differenti caratteristiche. Ciascuna società di autotrasporto deve occuparsi in modo adeguato dei propri veicoli, in modo tale da assicurarsi attività nella massima sicurezza, grazie ad una costante ed attenta manutenzione.

Ma quali sono i veicoli aziendali più diffusi e quali i marchi maggiormente richiesti? Sicuramente un ruolo di primo piano è svolto dall’azienda Iveco, specializzata nella progettazione, costruzione e vendita di veicoli commerciali per qualsiasi utilizzo e finalità. Si tratta di un’azienda nata nel 1975 dalla fusione di tre società internazionali, che offre una vastissima gamma di prodotti proposti, con ottime vendite a livello internazionale.

Altra marca di grande prestigio è Scania, che da oltre un secolo produce autocarri: ha iniziato la sua attività nel 1902, quando è stato realizzato il primo veicolo in Svezia. Da allora, le sue vendite sono costantemente aumentate, permettendole di occupare una posizione di leader nel mercato.

Ottimi anche i veicoli della Volvo e della Mercedes Benz: la prima è oggi uno dei più importanti produttori di mezzi pesanti che coniugano sicurezza, performance ed attenzione al rispetto dell’ ambientale. Allo stesso modo Mercedes Benz è leader nel trasporto di linea, della distribuzione e dell’edilizia.

A livello internazionale, molto nota l’azienda Daf nel settore produttivo riguardante mezzi medi e pesanti da strada. Come parte del gruppo PACCAR, con sede ufficiale a Seattle, negli Stati Uniti, l’azienda può vantare oggi il ruolo di uno dei maggiori rivenditori di trucks e modelli quattroruote. Allo stesso modo, il marchio Man è sinonimo di affidabilità e sicurezza con camion per l’impiego nei trasporti a lungo raggio, in cantiere e nel servizio di distribuzione. Ottime le prestazioni in tutte le circostanze di utilizzo.

Per tutti questi marchi di veicoli commerciali è necessario assicurarsi sempre dei ricambi adeguati e di prima qualità. Un punto di riferimento per l’acquisto e l’assistenza in questo settore è rappresentato da Emporio Rossi Ricambi, un centro specializzato che da anni si occupa della vendita di tutti i ricambi per veicoli industriali: si va dai ricambi per motore alla meccanica, dalla carrozzeria agli accessori, dalla diagnostica allʼolio.

Inoltre, il gruppo Rossi è riuscito ad occupare una posizione leader anche in altri settori dell’autotrasporto, quali la vendita di ricambi per oleodinamica, pneumatica e lubrificazione, così come l’ analisi e filtrazione dell’olio idraulico. Dispone anche di un team di professionisti, con un’adeguata attrezzatura da officina, pronta per ciascuna esigenza. Chi volesse approfondire l’universo Emporio Rossi può anche visitare il sito Giganti della strada e Rrudforce.

Nessun commento