Le meraviglie della capitale

02/08/2019 posted by

Non è difficile, a volte, comprendere il motivo che spinge una città ad essere la capitale di un intero stato e noi italiani lo sappiamo bene.
Abbiamo sotto gli occhi l’esempio di Roma, con la sua posizione strategica, le sue meraviglie monumentali e non solo, la sua storia conosciuta in tutto il mondo, tutto questo ci permette di conferirle il titolo senza alcun dubbio.
L’esempio appena fatto riguarda anche un altro stato: il Sudafrica, la cui capitale, Città del Capo, risulta essere anche la capitale del turismo dell’intera zona in cui si trova, finendo per rendere la presenza di numerosi visitatori un vantaggio economico e culturale.
Ogni visitatore ha le sue ragioni, ma il fascino che coinvolge l’intera atmosfera del luogo è innegabile ed è per questo che ogni anno sempre più persone scelgono il continente africano.

Le spiagge

Se siete tra le persone che desiderano visitare questi luoghi, finendo per decidere di trascorrere il vostro viaggio di nozze in Sudafrica, come quello che l’agenzia Travel Design può aiutarvi ad organizzare in tutta sicurezza ed in ogni dettaglio, allora vi presenterò i luoghi più affascinanti, come le spiagge, in cui potrete rilassarvi con il vostro partner.
Le spiagge del Sudafrica, naturalmente, si affacciano sull’oceano e questo è uno dei motivi principali per cui molto spesso i turisti sono perlopiù amanti dello sport acquatico, primi tra tutti il surf e il kite.
Ma forse la spiaggia in grado di affascinare chiunque è Boulders Beach perché abitata da una colonia di pinguini africani che potrete ammirare, lasciandovi coinvolgere dalla visione di quest’animale altrimenti visibile solo in luoghi che difficilmente visiterete.

I quartieri

Città del Capo è divisa in numerosi quartieri, ognuno dei quali narra una storia o presenta un elemento caratteristico dell’intera città.
Il più famoso è Bo-Kaap che con le sue case colorate si presenta al mondo come pieno di vita e alla moda  e per questo pieno di artisti.
Ma non solo, sulla strada più storica, Government Adderley, potrete trovare i giardini botanici Company’s Gardens ma anche numerosi musei ed altri edifici storici.
Naturalmente, qui non può mancare il mercato tipico, come quello presente in città come Palermo, Barcellona e simili in cui potrete trovare varie specialità, basterà infatti andare un giorno qualsiasi della settimana e lasciarvi coinvolgere dai colori, profumi e sapori.
Per via dei vari quartieri in cui è divisa non sarà difficile trovare il vostro posto preferito, un angolo che vi faccia sentire come a casa, ma in una casa speciale in cui creare dei ricordi da portare sempre con voi.

Nessun commento